Newsletter

Home - Azienda - Saving water

Saving water

Acqua in casa: non sprecarla, risparmia e fai bene al pianeta.

Come risparmiare acqua - Saving Water

Saving water

Usare con moderazione

In qualità di produttore leader di miscelatori, docce e sistemi doccia, Fromac propone una gestione efficiente e oculata dell’acqua in ambito domestico. L’acqua è senza dubbio uno dei beni più preziosi che possediamo, una risorsa esauribile che è fondamentale imparare a non sprecare. La protezione del nostro pianeta inizia infatti da semplici azioni quotidiane quali, chiudere il rubinetto mentre ci si insapona sotto la doccia o ci si lava le mani.

Alle imprese che operano nel settore sanitario viene chiesto quindi di promuovere una cultura ecologica e tecnologie innovative che consentano notevoli risparmi idrici ed energetici durante le comuni azioni quotidiane, senza tuttavia limitare il comfort e la qualità di vita. A tal proposito, nel 2012 Fromac ha imposto un nuovo standard produttivo dotandosi di aeratori che consentono un notevole risparmio d’acqua. E tu, cosa puoi fare per non sprecare acqua?

3 regole

Come ridurre il consumo
di acqua in 3 mosse

01

Far riparare eventuali perdite dell'impianto idraulico domestico

Un rubinetto che gocciola al ritmo di 30 gocce al minuto spreca 1.400 litri di acqua all’anno; un foro di un millimetro in una tubatura, provoca in un giorno, una perdita di 2.328 litri di acqua.



02

Preferire la doccia al bagno in vasca

Ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua all’anno. Per una normale doccia si possono consumare dai 20 ai 50 litri di acqua, cinque volte in meno di un bagno in vasca.



03

Chiudere il rubinetto

Mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba: ciò consente di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.



risparmiare acqua

Vuoi sapere di più sull'innovativo rompigetto Fromac?